giovedì 23 gennaio 2014

MASCHERA IDRATANTE GOLOSISSIMA HOMEMADE PER VISO E CAPELLI







Stamattina, vi dico la verità, non avevo affatto voglia di studiare. Mi sono svegliata talmente apatica e svogliata che ho iniziato a guardarmi allo specchio e a trovare scuse per non studiare (ho la pelle secca, i capelli spenti, ecc). Beh non nascondo che in parte, anzi, mooolto in parte è la verità. L'inverno e le temperature rigide hanno un effetto disastroso su capelli e pelle, nonostante sia la stagione che ci permetta di sfoggiare più abiti possibile :D. Così, all'improvviso, ho avuto un'illuminazione e mi sono ricordata di un post che lessi tempo fa su uno dei tanti blog che seguo. Ho controllato se in casa ci fossero yogurt, banana e miele e mi sono armata di mixer. Non vi nascondo che mentre la stendevo su pelle e capelli più volte ho avuto la tentazione di assaggiarla, ma mi son fermata in tempo :) Cosa vi serve?


1) UNO YOGURT (PREFERIBILMENTE BIANCO)
2) DUE CUCCHIAI DI MIELE
3)UNA BANANA
4)FACOLTATIVO, DEL CACAO IN POLVERE (Questo servirà a rendere la vostra maschera più densa, nel caso in cui risultasse troppo liquida, e per darle una profumazione golosissima)



PROCEDIMENTO:
Tagliate la banana a pezzetti piccoli, aggiungete il resto degli ingredienti in una ciotola e mixate e voilà il gioco è fatto. Se vi avanza del prodotto potete conservarlo in frigo per massimo due giorni, altrimenti perde le proprietà nutrienti. L'impacco per il viso io l'ho tenuto su 15 minuti e mi sono coperta di pellicola. Per i capelli fate un impacco pre-shampo. Io ho steso l'impacco sui capelli asciutti e mi sono avvolta nella pellicola per un'ora e mezza, ma più riuscite a tenerlo e meglio è, poi ho risciacquato e fatto il normale shampo, balsamo ecc. Nel caso in cui abbiate i capelli scuri vi consiglio il cacao che intensifica il colore dando un riflesso rossiccio, in quel caso però dovrete agiungerne almeno 4 cucchiai.

RISULTATO: Su di me la maschera ha avuto effetti meravigliosi. La pelle è raggiante e illuminata. Lo stesso dicasi per i miei capelli che, con tanta aggiunta di cacao sono risultati davvero morbidi e lucidi.

Se avete alternative oppure decidete di mettere la maschera alla fine, come un normale balsamo, fatemi sapere del risultato. Baciiiiii



This morning , I tell you the truth , I did not want to study . I woke up so apathetic and listless that I started to look in the mirror and make excuses for not studying (I have dry skin, dull hair , etc. ) . Well I must admit that in part, on the contrary , soo it is partly the truth. The winter and the cold temperatures have a disastrous effect on hair and skin, despite being the season that allows us to show off more clothes possible : D. So , suddenly, I had an epiphany and I remembered a post that I read long ago on one of the many blogs that I follow . I checked if there were any in the house yogurt , banana and honey and I armed myself with mixer. I will not conceal that while stretch out on skin and hair several times I was tempted to taste it , but I stopped in time :) What do you need?


1 ) A YOGURT ( PREFERABLY WHITE)
2 ) TWO SPOONS OF HONEY
3 ) A BANANA
4) OPTIONAL, COCOA POWDER ( This will make your form more dense , if it is too liquid , and to give her a very sweet fragrance )

PROCEDURE :
Cut the banana into small pieces , add the remaining ingredients in a bowl and mix, and voila you're done. If you do have leftover product you can keep in the refrigerator for up to two days, otherwise he loses the nourishing properties . The wrap for the face I have held for 15 minutes and I was covered with foil. To make a hair pack pre- shampoo . I stretched the wrap on dry hair and I was wrapped in plastic wrap for an hour and a half , but the more you can keep it the better, then I rinsed and did the normal shampoo , conditioner etc. . In case you have dark hair I recommend cocoa which intensifies the color giving a reddish reflection , in that case , however, you'll need at least 4 tablespoons agiungerne .

RESULTS : About me the mask has had wonderful effects . The skin is radiant and enlightened . The same goes for my hair , so the addition of cocoa were really soft and shiny .

If you have alternatives, or decide to put the mask at the end , like a normal conditioner, let me know the result. Baciiiiii

5 commenti:

  1. interessante,da provare!!


    se ti va ti aseptto sul mio blog

    http://myheadisafashionjungle.wordpress.com/2014/01/21/un-amore-di-cappotto/

    RispondiElimina
  2. Looks delicious

    ♡ Would be so happy to welcome you to my blog hug-you.com ♡
    Merci!

    RispondiElimina
  3. Thank you Sylvia. Lovely blog <3 Follow me

    RispondiElimina
  4. Da provare assolutamente! Complimenti!
    Paola
    http://paolamodlifechic.wordpress.com/

    RispondiElimina